News

Interruzione dei servizi informatici del settore civile

Il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia ha informato che, per consentire l’installazione di modifiche evolutive, i sistemi del civile subiranno un interruzione con le seguenti modalità temporali:

  • per gli uffici del distretto della Corte d’appello di Milano e del distretto della Corte d’appello di Napoli, dalle ore 14:00 del 15 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del 18 settembre 2017;
  • per tutti gli altri uffici giudiziari compreso la Corte di Cassazione e i Giudici di Pace e il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 14:00 del 29 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del 2 ottobre 2017.

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione non verranno sospesi i servizi di PEC e, dunque, gli avvocati, i professionisti e gli altri soggetti abilitati potranno depositare telematicamente gli atti anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire al momento del riavvio definitivo dei singoli distretti. Per la durata di tali interruzioni, pertanto, non potranno essere consultati i fascicoli degli uffici dei distretti sopra menzionati ed, inoltre, gli utenti interni (magistrati e personale di cancelleria) non potranno procedere alle consultazioni e scaricare i fascicoli dei registri di cancelleria.

 

Saranno, dunque, indisponibili:

  • l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • tutte le funzionalità del PST;
  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • i pagamenti telematici.

Non subiranno interruzioni le funzionalità di deposito telematico degli atti di parte.

Leggi dopo