News

Interruzione dei sistemi informativi della Giustizia civile

Il Ministero della Giustizia segnala la temporanea interruzione dei sistemi informativi della Giustizia civile al fine di consentire l’installazione di urgenti e improcrastinabili modifiche correttive degli stessi.

Per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i Giudici di Pace, l’interruzione è prevista dalle ore 17 del giorno venerdì 15 dicembre sino, presumibilmente, alle ore 8 del successivo lunedì 18 dicembre.

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà possibile, quindi, il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni. Si segnala tuttavia che i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo dei singoli distretti.

Durante le summenzionate interruzioni non sarà pertanto possibile:

  • consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi;
  • consultare i registri di cancelleria, procedere alle consultazioni e scaricare i fascicoli da parte di tutti gli utenti interni (magistrati e personale di Cancelleria).
Leggi dopo