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PST: interruzione dei servizi nel settore civile

Il Portale dei servizi telematici ha comunicato che, per consentire l’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive, verranno interrotti tutti i servizi informatici del settore civile a partire dalle ore 17.00 del 14 luglio 2017.

I sistemi verranno riavviati a partire dalle ore 24.00 del 15 luglio 2017 e sino, al massimo, alle ore 8.00 del 17 luglio 2017.

In particolare, non saranno disponibili i seguenti servizi:

  • la consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
  • l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • i pagamenti telematici.

I servizi di posta elettronica certificata resteranno attivi e sarà possibile, dunque, il deposito telematico degli atti da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni. I messaggio relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire quando verranno riavviati definitivamente tutti i sistemi. 

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