Il Portale dei servizi telematici ha comunicato che, per consentire l’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive, verranno interrotti tutti i servizi informatici del settore civile a partire dalle ore 17.00 del 14 luglio 2017.
I sistemi verranno riavviati a partire dalle ore 24.00 del 15 luglio 2017 e sino, al massimo, alle ore 8.00 del 17 luglio 2017.
In particolare, non saranno disponibili i seguenti servizi:
- la consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
- l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
- il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
- tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
- tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
- i pagamenti telematici.
I servizi di posta elettronica certificata resteranno attivi e sarà possibile, dunque, il deposito telematico degli atti da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni. I messaggio relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire quando verranno riavviati definitivamente tutti i sistemi.
Leggi dopo |