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PTT, avvisi e attestazioni di indisponibilità

07 Novembre 2019 | Rimessione in termini (PTT)

Il portale della Giustizia Tributaria avvisa gli utenti che sono state messe in atto azioni utili ad avvisare tempestivamente del malfunzionamento dei servizi online del PTT. Infatti, posto che il servizio, a partire dallo scorso 1° luglio, è funzionante 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno, possono verificarsi situazioni che ne causano l’indisponibilità.

 

Nel corso dell’interruzione viene pubblicato nella Home Page del portale della Giustizia Tributaria (nell’area in alto definita “strillo”) un avviso che riporta il temporaneo disservizio e, ad evento concluso, il ripristino dei servizi stessi.
Una volta avvenuto il ripristino, nella sezione delle “ULTIME NOTIZIE” con categoria “Avvisi”, viene pubblicata una comunicazione riepilogativa degli effettivi tempi di interruzione.

 

Inoltre, nell’area dedicata al “Processo Tributario Telematico (PTT) - SIGIT” è stata pubblicata una nuova sezione “Indisponibilità dei servizi del PTT” in cui è possibile consultare le “attestazioni” di indisponibilità dei servizi telematici, rilasciate dal Direttore della Direzione del Sistema Informativo della Fiscalità.

 

Le attestazioni possono essere utilizzate dalle parti processuali per la presentazione dell’istanza al giudice per l’eventuale rimessione in termini.

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