Protocolli

Tribunale e Ordine di Pordenone, richiesta e rilascio della formula esecutiva digitale

04 Dicembre 2020 | Tribunale Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale e l’Ordine degli Avvocati di Pordenone hanno sottoscritto un protocollo per la richiesta ed il rilascio delle formule esecutive digitali e delle copie autentiche di atti definitivi di procedimenti.

 

Il Protocollo, adottato in via sperimentale dal 26 novembre 2020 al 31 marzo 2021, prevede che gli avvocati che intendano richiedere la concessione della formula esecutiva su atti giudiziari dovranno depositare un’istanza nel corrispondente fascicolo telematico.

Nel caso di richiesta di esecutività (art. 647 c.p.c.) di decreto ingiuntivo non provvisoriamente esecutivo l’avvocato dovrà allegare alla richiesta anche la scansione del ricorso, del decreto ingiuntivo, della relata di notifica e la prova del perfezionamento della stessa, nonché la prova del pagamento telematico dei diritti di copia. 

L’avvocato dovrà anche versare telematicamente i diritti di cancelleria, dovuti sulla base del numero delle pagine di cui è composto l’atto. 

Il funzionario designato provvederà a depositare nel fascicolo telematico la formula esecutiva apponendovi la firma digitale e l’avvocato dovrà estrarre le copie con formula esecutiva digitale e autenticandole.

 

 

 

 

L’Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell’ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.

Leggi dopo