Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su Esecuzioni immobiliari (PCT)

Contributo unificato e deposito telematico di un pignoramento immobiliare senza istanza di vendita

12 Dicembre 2016 | di Nicola Gargano

Esecuzioni immobiliari (PCT)

Devo fare un deposito telematico di un pignoramento immobiliare senza depositare l’istanza di vendita. Alla voce contributo unificato, cliccando l’importo, mi appare necessariamente la modalità di pagamento che non ho ancora effettuato e che farò al momento dell’istanza di vendita. Se non inserisco nulla la schermata mi dà errore. Come devo comportarmi?

Leggi dopo

Deposito telematico di pignoramento immobiliare senza nota di trascrizione: nullità?

05 Dicembre 2016 | di Nicola Gargano

Esecuzioni immobiliari (PCT)

In un deposito di pignoramento immobiliare la mancata nota di trascrizione, non presentata nel termine dei 15 giorni e quindi non depositata con il pignoramento, è causa di nullità del deposito?

Leggi dopo

Modalità di deposito telematico dell’istanza di liquidazione ex art. 611 c.p.c. nella procedura di rilascio di un immobile

01 Dicembre 2016 | di Nicola Gargano

Esecuzioni immobiliari (PCT)

In materia di deposito telematico dell’istanza di liquidazione ex art. 611 c.p.c. come posso effettuare un’autonoma iscrizione a ruolo se, come fase introduttiva, ho solo l’iscrizione a ruolo del pignoramento e non posso iscrivere nient’altro?

Leggi dopo

Avviso ex art. 608 c.p.c. e notificazione a mezzo PEC

07 Ottobre 2016 | di Pietro Calorio

Esecuzioni immobiliari (PCT)

Posso procedere alla notifica a mezzo PEC di un avviso ex art. 608 c.p.c.?

Leggi dopo

Mancato accesso del custode giudiziario al fascicolo telematico: come superare il problema tecnico?

06 Settembre 2016 | di Nicola Gargano

Esecuzioni immobiliari (PCT)

La cancelleria riferisce che il custode giudiziario di immobile esecutato non può accedere al fascicolo telematico per "problema di sistema"; di conseguenza, deve recarsi presso la cancelleria per l'esame "cartaceo" dello stesso. Si tratta, in effetti, di un "buco" del sistema? In tal caso, non può essere superato?

Leggi dopo

Difformità tra Schemi XSD e definizioni codicistiche

21 Luglio 2016 | di Luca Sileni

Esecuzioni immobiliari (PCT)

Devo intervenire in un’esecuzione immobiliare e il credito del mio cliente è assistito da garanzia ipotecaria di primo grado. Non essendo prevista la voce ipoteca nelle specifiche ministeriali è necessario compilare il riquadro "voce di credito" selezionando la voce "privilegio" oppure è meglio ometterlo? In caso di omissione, si può perdere la garanzia ipotecaria?

Leggi dopo