Tribunale di Perugia, digitalizzazione dei fascicoli processuali civili nella Sezione Lavoro

22 Agosto 2019

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Perugia, con un protocollo dello scorso 17 luglio, ha reso noto che nella Sezione Lavoro, il personale di Cancelleria scansiona e inserisce a SICID gli atti introduttivi del giudizio depositati in modalità cartacea, così da offrire un servizio agli avvocati che potranno così avere in visione l’intero fascicolo processuale attraverso il PST.

Leggi dopo

Tribunale di Milano: iscrizione a ruolo telematica dei procedimenti civili

20 Agosto 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Milano ha fornito indicazioni operative per l’iscrizione a ruolo telematica dei procedimenti civili, così da favorire la corretta predisposizione della busta telematica, riducendo margini di errore e anomalie.

Leggi dopo

Procura della Repubblica presso il Tribunale, protocollo sull’uso del TIAP

16 Agosto 2019 | Processo Penale Telematico

Protocolli e prassi (PCT)

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Aosta e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Aosta hanno firmato un protocollo di intesa sull’uso dell’applicativo TIAP (Trattamento Informatico degli atti processuali).

Leggi dopo

Tribunale di Aosta, protocollo sull’utilizzo del TIAP

13 Agosto 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Aosta ha firmato un protocollo di intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Aosta sull’utilizzo dell’applicativo TIAP (Trattamento Informatico degli Atti Processuali).

Leggi dopo

Tribunale di Lodi, Vademecum per i delegati alle vendite

01 Agosto 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Dal Tribunale di Lodi un Vademecum destinato ai professionisti delegati alle vendite contenente le istruzioni operative per lo svolgimento delle aste con modalità sincrona mista.

Leggi dopo

Tribunale di Milano, linee guida per la ricerca telematica dei beni da pignorare

06 Giugno 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Milano ha fornito ai professionisti delle indicazioni per la ricerca con modalità telematica dei beni da pignorare, nonché il modulo da compilare per presentare l’istanza di autorizzazione alla ricerca.

Leggi dopo

Tribunale di Tivoli: regole tecniche per il deposito delle istanze telematiche

20 Maggio 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale Ordinario di Tivoli ha pubblicato un protocollo nel quale ha illustrato le regole tecniche per il deposito degli atti via PEC.

Leggi dopo

Tribunale di Brescia, servizi online Giudice di Pace

10 Maggio 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Brescia ha reso noto che è disponibile per i professionisti il servizio online Giudice di Pace, con il quale è possibile, a partire dallo scorso 14 marzo 2019, ottenere informazioni di vario livello direttamente dal proprio studio.

Leggi dopo

Tribunale di Arezzo, protocollo per l’operatività del TIAP

30 Aprile 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Arezzo ha stipulato un’intesa con la Procura della Repubblica, il Consiglio dell’Ordine e la Camera Penale riguardante l’operatività del TIAP (Trattamento Informatico degli Atti Processuali).

Leggi dopo

Tribunale di Padova, disposizioni sui depositi degli atti nelle vendite telematiche

29 Aprile 2019 | Tribunale

Protocolli e prassi (PCT)

Il Tribunale di Padova, con un Protocollo datato 10 aprile 2019, ha offerto disposizioni sui depositi degli atti nelle vendite telematiche ai professionisti delegati.

Leggi dopo

Pagine