News

Giustizia amministrativa: nuova funzionalità informatica che semplifica la partecipazione alle udienze

È disponibile, per tutte le sedi della Giustizia amministrativa, una nuova funzionalità informatica che riguarda lo svolgimento delle udienze, che evita gli assembramento nei pressi delle aule delle sedi giudiziarie in cui si celebrano udienze pubbliche e camere di consiglio.

Tale funzionalità, fruibile sul web da qualsiasi dispositivo (tablet, laptop, ecc.), semplifica la partecipazione alle udienze, sia quelle in presenza sia quelle da remoto.

 

Gli avvocati, infatti, potranno seguire lo svolgimento delle chiamate, evitando o riducendo l’attesa nelle sale virtuali.

L’informazione della causa volta in trattazione è visibile sul sito web della Giustizia amministrativa, nell’area pubblica, senza necessità di autenticazione.

 

L’utente, dall’homepage del sito, dovrà scegliere la sede di interesse e cliccare sul nuovo link “Chiamata cause” del riquadro “Attività giurisdizionale” In seguito, si aprirà una pagina nella quale saranno visualizzati i ricorsi via via in trattazione.

 

Per maggiori dettagli è possibile consultare la sezione “Processo Amministrativo Telematico-Documentazione operativa e modulistica”.

 

 

(Fonte: Diritto e Giustizia)

 

Leggi dopo